Close

22 Febbraio 2017

Culturability 2017

Riparte il bando della Fondazione Unipolis: Culturability che mette a disposizione 400 mila euro per progetti culturali innovativi che rigenerano spazi, ex siti industriali, edifici abbandonati.

La call della Quarta edizione per il bando Culturability, è aperta dal 16 febbraio al 13 aprile 2017.
Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità, occupazione giovanile: questi gli elementi richiesti per riempire di creatività questi vuoti e restituirli alle comunità.
Il bando è promosso da Fondazione Unipolis con la collaborazione della Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DG AAP) del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, e la partnership di Avanzi/Make a Cube³ e Fondazione Fitzcarraldo.
Possono partecipare: organizzazioni senza scopo di lucro, imprese private e cooperative culturali composti in prevalenza da under 35.
La partecipazione è aperta anche a team informali e a reti di soggetti che presentino un progetto in partnership.
Fra le proposte pervenute, ne saranno selezionate 15 che avranno l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione nei mesi di giugno e luglio.
Tra queste, nel mese di settembre, una commissione di valutazione selezionerà i 5 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di accompagnamento e mentoring. Gli altri 150 mila euro saranno utilizzati per realizzare le attività di formazione e accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare ai programmi di supporto.

 
Ente: Fondazione Unipolis
Recapiti: Fondazione Unipolis Rif. Roberta Franceschinelli – Tel. 0516437601 dal lunedì al giovedì ore 10/13 – 15/18 | il venerdì ore 10/13 – Email culturability@fondazioneunipolis.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 13/04/2017