Close

9 Maggio 2017

Premio Comel per artisti

Il Premio COMEL Arte Contemporanea è dedicato alla memoria di Vanna Migliorin, cuore pulsante dell’azienda e grande appassionata d’arte.
Istituito a Latina nel 2012 in seno all’azienda CO.ME.L., azienda leader nell’attività di commercio e lavorazione di metalli semilavorati di alluminio, il Premio vuole richiamare l’attenzione sulle possibilità espressive, estetiche e comunicative dell’alluminio, consolidare il rapporto tra impresa e arte contemporanea, promuovere i rapporti interculturali tra i Paesi europei.
Ogni anno vengono selezionati 13 artisti dai 18 anni in su, provenienti da tutti i paesi del continente europeo, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo per la realizzazione dei lavori che intendano iscrivere al concorso, indipendentemente dal genere di opera proposto (pittura, scultura, design, fotografia ecc.).
Il tema di quest’anno è la Sinuosità dell’Alluminio, da declinare secondo il proprio estro.
Una giuria di esperti decreterà il vincitore, al quale spetterà un premio in denaro, la possibilità di una mostra personale presso lo Spazio Comel di Latina e la creazione di un catalogo ad hoc. La partecipazione è gratuita, le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno.

 

Ente: Premio Comel Vanna Migliorin arte contemporanea
Recapiti: Premio Comel Vanna Migliorin arte contemporanea – Via Congiunte Sinistre 398 – 04100 Latina – Tel. 0773 487546 – Email info@premiocomel.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/06/2017