Close

26 Luglio 2017

Bando per partecipare alle consultazioni regionali europee a Bruxelles

Ancora pochi giorni per potersi candidare a partecipare ad uno dei più importanti eventi europei: la Consultazione regionale europea sulla Risoluzione ONU n. 2250 su “Giovani, Pace e Sicurezza” adottata il 9 dicembre 2015 dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Si tratta di un bando promosso dalla Commissione Europea per la selezione di 40 giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, provenienti dagli Stati UE, EFTA e Balcani Occidentali, che potranno prendere parte attiva alla consultazione regionale europea sulla Risoluzione.
La risoluzione si pone in continuità con una serie di altri documenti volti a rinforzare la protezione di categorie vulnerabili nei conflitti e a promuovere una loro effettiva partecipazione nei processi di riconciliazione, ricostruzione e promozione della pace. In questo caso, per la prima volta, la Risoluzione focalizza l’attenzione sui giovani, con particolare riferimento al loro crescente coinvolgimento in movimenti violenti estremisti.
L’iniziativa si terrà a Bruxelles dal 25 al 27 settembre 2017.
La scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 2 agosto 2017, ore 18:00. Per candidarsi basta compilare il form online reperibile al link in basso.
Ente: Youth4Peace Global Knowledge Portal and European Commission
Recapiti:  EEAS Building, 9A Rond Point Schuman 1046 – Brussels, Belgium  – Email enquiries@youthpeacesecurity.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 02/08/2017