Laboratorio di Financial Modelling, Master Part Time
Il corso proposto consente di coniugare le conoscenze di corporate finance con le potenzialità offerte da Excel, elaborare e interpretare i dati economico-finanziari, gestire tali dati ai fini della pianificazione, del controllo aziendale e delle operazioni straordinarie
Il Laboratorio di financial modelling fornisce ai partecipanti gli strumenti in excel necessari per realizzare con fogli di lavoro ad alta complessità:
- analisi di performance
- business cases
- business plan per la valutazione aziendale e per le operazioni straordinarie
- business plan per operazioni di ristrutturazione del debito
Il Laboratorio di financial modelling, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì e il sabato per un totale di 8 giornate.
Il laboratorio si rivolge a:
Professionisti
Responsabili e Addetti dell’area Amministrazione Finanza e Controllo
Consulenti aziendali
Giovani laureati e neoassunti che lavorano nel mondo della revisione e della consulenza aziendale
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione all’intero percorso per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore.
Gli interessati possono inviare entro il 10/04/2017 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia.
Ente: Business School – il Sole 24ore
Recapiti: Tel. 0630226266 – Email daria.todini@ilsole24ore.com
Sito web: Vai al sito web