Progetto di mobilità internazionale a Leeds
L’Associazione Futuro Digitale è partner del progetto “We Are One”, un partenariato strategico Erasmus+ (rif. UK01KA204-024478) dalla durata biennale che coinvolge associazioni, cooperative e autorità locali per studiare e migliorare le condizioni delle comunità immigrate ed emarginate, che si prefigge lo scopo di potenziare quegli operatori che lavorano quotidianamente con tali minoranze.
La prossima attività prevista, sarà una mobilità internazionale di operatori, che si svolgerà a Leeds (Inghilterra) dall’11 al 22 dicembre 2017.
Mediante moduli educativi comprendenti casi studio sull’islamofobia, il ruolo delle comunità musulmane e dell’Islam in Europa, ICTA e comunicazione digitale, cittadinanza europea, opportunità per i giovani e le piccole imprese nell’UE, WAO si propone di:
- Favorire l’accessibilità a percorsi formativi di qualità, su misura per studenti adulti;
- Migliorare le competenze digitali delle comunità marginalizzate o a rischio marginalizzazione;
- Favorire un migliore approccio verso l’Europa e le sue istituzioni da parte delle minoranze, facendo comprendere anche il potenziale della “diversità” in seno alla stessa.
In merito a ciò, il prossimo appuntamento fondamentale del progetto sarà la formazione per gli addetti al settore, con la possibilità di incontrare personale competente, operatori e studenti provenienti da Svezia, Spagna e Inghilterra.
Per questo progetto, interamente finanziato da fondi Erasmus+, Futuro Digitale sta cercando 4 partecipanti di qualsiasi età, motivati e competenti sul tema del progetto.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – Terranova da Sibari (Cs) – Tel. 3738110267 – Email f.zaralli@futurodigitale.org / m.decave@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/09/2017