Progetto Generazione Cultura: formazione e lavoro per 100 giovani
Il corso di formazione promuove un programma unico e innovativo che vede coinvolte importanti istituzioni dell’Arte e della Cultura col fine di sostenere 100 giovani laureati.
Generazione Cultura è una iniziativa ideata e sostenuta da Il Gioco del Lotto, con il patrocinio del MIBACT e in collaborazione con la Luiss Business School.
Possono partecipare al progetto Generazione Cultura i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– nazionalità italiana;
– laurea magistrale o titolo universitario equivalente conseguito presso università estere;
– età non superiore a 27 anni;
– buona conoscenza della lingua inglese.
I giovani saranno inseriti in 2 tranches, composte da altrettanti gruppi da 50 partecipanti ciascuno, selezionati attraverso 2 distinti bandi, per un totale di 100 studenti. Il primo bando è già stato pubblicato e prevede l’inserimento dei primi 50 Laureati, mentre il secondo bando è attivo dal mese di ottobre. I percorsi saranno articolati come segue:
– Formazione in aula (200 ore), relative a Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management e Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane (6 settimane da gennaio a febbraio 2018);
– 6 mesi di tirocinio. Gli stage sono retribuiti con contributi economici da 3.000 Euro (6 mesi da marzo/aprile a settembre/ottobre 2018);
– 3 giornate di follow up (ottobre 2018);
– 4 mesi di tutoring on demand (incubazione d’impresa) rivolti a 5 progetti per gruppo di studenti (da novembre 2018 a febbraio 2019).
Le domande di partecipazione al bando Generazione Cultura, possono essere compilate collegandosi al sito web sottostante.
Ente: Generazione Cultura
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 01/11/2017