Progetto SVE di 12 mesi a Danzica
Opportunità per un/una volontario/a di partecipare a un progetto SVE (Servizio Volontario Europeo) a Danzica, Polonia, dal 1° novembre 2017 al 31 ottobre 2018.
Le attività si svolgeranno presso la Casa Maximilian – Kolbe di Danzica, organizzazione che si occupa di progetti internazionali, scambi giovanili, corsi di lingua, tandem linguistici e seminari informativi per insegnanti e personale scolastico.
Il volontario avrà diversi compiti, legati ai temi dell’interculturalità e della mobilità internazionale:
- supporto alla cura dei gruppi durante i progetti e svolgimento di compiti amministrativi per l’organizzazione;
- possibilità di sviluppo di progetti personali;
- supporto all’insegnamento della lingua inglese e all’organizzazione dei tandem linguistici.
Il volontario ideale dovrebbe avere in primis un forte interesse verso la tematica del progetto, in quanto la motivazione è l’unico requisito necessario per partecipare a un progetto SVE.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione Europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre seguire le istruzioni riportate al link ufficiale allegato.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Vicolocorto, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Ente: Associazione Vicolocorto
Recapiti: Via della Robbia 4 – 61121 Pesaro (PU) – Tel. 0721 3592868 – Email evs@vicolocorto.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 26/10/2017