Close

19 Ottobre 2017

“Reactivate” programma per la mobilità europea degli over 35

Attivata una nuova misura per la mobilità, stavolta anche per over 35. “Reactivate” è un programma di mobilità professionale con opportunità di tirocinio, apprendistato e lavoro nell’UE per cittadini con più di 35 anni e datori di lavoro europei.
Reactivate aiuta i datori di lavoro a trovare lavoratori qualificati in tutta Europa e aiuta i candidati a trovare un’opportunità professionale in un altro paese europeo.
Reactivate offre servizi di informazione, reclutamento e matching, supporto individuale pre e post placement, benefici finanziari per il colloquio di lavoro all’estero, la formazione linguistica, il riconoscimento delle qualifiche e le spese di trasferimento (anche per i membri della famiglia), benefici finanziari rivolti alle PMI per coprire le spese di formazione d’ingresso e aiutare i nuovi lavoratori a integrarsi. Reactivate aiuta i candidati nella fase preparatoria. Quelli selezionati potranno ricevere un supporto finanziario per un colloquio di lavoro all’estero e per il trasferimento e saranno seguiti nella loro integrazione nel nuovo paese.
Possono partecipare cittadini e residenti in una delle 28 nazioni dell’UE con più di 35 anni. È aperto a candidati con diversi livelli di istruzione e/o esperienza professionale. Lavora principalmente nei seguenti settori economici: Salute, IT e ingegneria, Turismo e servizi connessi, Logistica, Commercio/assistenza clienti.
Per partecipare a Reactivate, è necessario registrarsi sulla Piattaforma dell’iniziativa: www.reactivatejob.eu, una volta registrati, i datori di lavoro potranno inserire le loro offerte di lavoro, tirocinio o apprendistato e verranno affiancati da un consulente individuale. Il curriculum vitae va elaborato e inviato esclusivamente in inglese.
Sono previsti contributi economici per i candidati. Tutte le condizioni sono consultabili sul sito web ufficiale.
Ente:  Città metropolitana di Roma Capitale
Recapiti: Via IV Novembre 119/A – 00187 Roma – Tel. +39 06 67661 – Email info@reactivatejob.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: fino al 2020