Workshop “DisOrientati: pupazzi in cerca di sé”
Workshop gratuito
“DisOrientati: pupazzi in cerca di sé”
Laboratorio di costruzione e animazioni di pupazzi da tavolo
Il workshop è organizzato dal Centro Informagiovani nell’ambito del
”Creattiviamo la Città” – Festival della Creatività Giovanile 2017
9-10-11 novembre 2017
(leggi il programma completo)
Introduzione
Il laboratorio “DisOrientati: pupazzi in cerca di sé” permetterà i partecipanti di mettere alla prova la propria creatività e manualità costruendo e dando vita a personaggi di carta che verranno fuori dalle proprie fantasie e sensazioni per individuare nuove direzioni e percorsi nella mappa della vita.
Al termine del laboratorio è prevista una prova aperta/spettacolo insieme alla conduttrice del laboratorio Flavia D’Aiello.
Il workshop
Il workshop si terrà venerdì 10 novembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso al sede del Centro Informagiovani di Salerno in via Porta Catena, 62.
Il programma formativo
Il workshop ha una durata di 4 ore. I partecipanti saranno impegnati nella costruzione e nell’animazione di pupazzi di carta al fine di mettere in scena una rappresentazione finale che avrà luogo alle ore 21.00 dello stesso giorno. Tutti i partecipanti al laboratorio si impegnano a garantire la propria presenza anche allo spettacolo finale.
Ai partecipanti al workshop è richiesto un abbigliamento comodo, e successivamente, per lo spettacolo, una maglia (o vestito) a maniche lunghe bianca senza disegni o altro.
Inoltre sarà interessante portare con sé un oggetto che vi rappresenta, un testo o un disegno o una illustrazione che amate particolarmente. Saranno benvenuti anche bottoni, nastri, spillette e pezzi di stoffa .
Docenti
Il laboratorio verrà condotto da Flavia D’Aiello, nata a Salerno dopo essersi laureata in Scienze Politiche all’Università degli studi di Salerno, porta avanti l’interesse per il teatro diplomandosi all’”Atelier delle figure/Scuola per burattinai e contastorie” di Cervia nel 2002. Leggi la biografia completa.
Destinatari
Il workshop è gratuito e rivolto ad un gruppo di massimo 20 partecipanti.
Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Come partecipare
Le iscrizioni saranno considerate cronologicamente e in fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti/domiciliati a Salerno ed in età compresa tra 18 e 35 anni anni.
Le richieste d’iscrizione devono pervenire entro le ore 13.00 di martedì 7 novembre 2017.
A tutti coloro che avranno inviato la domanda di partecipazione sarà inviata una email entro il giorno 8 novembre per comunicare l’esito della selezione.
Gli ammessi al workshop dovranno dare conferma di partecipazione.
Le iscrizioni al workshop devono pervenire compilando il modulo al seguente link.
Informazioni
Per ogni altra informazione non esitate a contattare l’Informagiovani telefonicamente durante gli orari di apertura allo 089 722543 o via email info@informagiovanisalerno.it