Progetto SVE di breve termine a Beja, Portogallo
Nuova opportunità di Servizio Volontario Europeo (Programma Erasmus+) a Beja, in Portogallo, grazie all’Associazione Futuro Digitale.
Si tratta del progetto “Difference? I make the difference!”, coordinato dall’Associazione portoghese Autonomia e Descoberta, che promuove una terza mobilità di volontari, dopo quelle realizzate a luglio e a settembre 2017 (vedi dettagli a questo link).
La nuova mobilità SVE avrà come tema la creazione e sviluppo di un progetto giovanile collettivo. I volontari, provenienti da diversi Paesi europei, lavoreranno per 3 settimane sulla realizzazione di un’attività laboratoriale per bambini e teenagers e di attività culturali e promozionali di Erasmus+, il tutto utilizzando metodologie non formali, tipiche di Erasmus+.
Il periodo di mobilità va dal 24 novembre al 15 dicembre 2017.
Si tratta dunque di un progetto c.d. di Short-term, ossia inferiore ai 2 mesi, che tuttavia viene realizzato alle medesime condizioni economiche che regolano il Servizio Volontario Europeo. Il finanziamento Erasmus+ copre infatti tutte le spese vive: vitto, alloggio, formazione e trasporti locali. Al volontario è erogato un pocket money mensile ed è garantito il rimborso delle spese di viaggio fino ad un massimo di € 360.
Per avere l’Infopack ufficiale del progetto e/o maggiori informazioni, contattare il responsabile SVE di Futuro Digitale, Antonio Rossi, all’indirizzo evs@futurodigitale.org .
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) – Tel. 3334032852 – Email evs@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 17/11/2017