Close

2 Novembre 2017

La Galleria Nazionale di Roma cerca giovani artisti

Il museo di Roma dedica 3 bandi a giovani artisti, videomaker, fotografi e professionisti italiani e internazionali. 19mila euro stanziati tra borse di studio e premi con in più l’opportunità di entrare in collezione.
La Galleria Nazionale di Roma torna a occuparsi di bandi e ne promuove tre dedicati all’attualità, essi sono, infatti, rivolti a professionisti dei beni culturali e pensati per promuovere l’arte contemporanea.
Il primo bando, dal titolo “La Cura delle Arti”, consiste in un corso intensivo di due giorni – in programma in Galleria il 10 e l’11 novembre 2017 – sul concetto di “cura”, per imparare a coniugare imprenditorialità, umanesimo, educazione alle arti e promozione creativa attraverso la sperimentazione sul campo.
“Time–Action” è, invece, il video contest dedicato a videomaker, creativi e artisti per raccontare la Galleria Nazionale e il suo riallestimento con la mostra “Time is Out of Joint”, ancora in corso fino al 15 aprile.
Infine, Got the Picture? (#GTP), la prima Call for Proposals lanciata dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e rivolta a giovani autori con età compresa tra i 18 e i 30 anni, ai quali viene chiesto di esprimere la propria visione del mondo in un’immagine fotografica.
Info e dettagli al seguente link.
Ente:  Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Recapiti:  Viale delle Belle Arti 131 – 00197 Roma – Tel. 06 322981 – Email gan-amc@beniculturali.it
Sito web: Vai al sito web