Close

2 Novembre 2017

Mostra “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”

Dal 4 novembre 2017 al 28 febbraio 2018 lo storico Palazzo Fruscione ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine del Genio dell’Umanità: Leonardo da Vinci.
In esposizione le macchine realizzate artigianalmente dal Maestro Mario Paolucci su progetti originali di Leonardo da Vinci, sia in scala sia a grandezza naturale e realmente funzionanti tali da essere usate. Inoltre saranno esposte riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo.
La mostra “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”, patrocinata dal comune di Salerno ed inserita nel contesto delle “Luci d’artista”, sarà accompagnata da attori professionisti in costume d’epoca, nella figura di vari personaggi: la Gioconda ad esempio o lo stesso Leonardo, che illustreranno le opere e le macchine in mostra ed il loro funzionamento.
Ognuna delle riproduzioni sia di quadri, che di macchine e di meccanismi esposti, è dotata di un Qrcode, (un codice a barre di ultima generazione) che inquadrato con un qualsiasi smartphone, restituisce le informazioni sull’opera, provenienza, epoca, ubicazione ed ovviamente una descrizione multilingue. La mostra, inoltre si completa con una serie di video multimediali e filmati di repertorio National Geografic, sulla vita del Genio Toscano, ed una serie di pannelli illustrativi e descrittivi dei famosi codici Vinciani, per un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo.
La Mostra resterà aperta il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 19.00 il sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 22.00.
Il costo del biglietto è di: 7 € per gli adulti / 5 € per i ragazzi da 4 a 15 anni, per gli over 65 per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.
Si consiglia la prenotazione.
Ente:  Tappeto Volante
Recapiti: Info e prenotazioni Tel. 0818631581 / 3391888611 (anche WhatsApp)
Sito web: Vai al sito web