Close

15 Novembre 2017

Fall Festival 2017

Dal 23 al 26 Novembre, presso il Mumble Rumble di Salerno andrà in scena il Fall Festival. Un appuntamento ricco, dal palinsesto interessante e pieno di performance live, workshop tematici e showcase.
GIOVEDI 23 NOVEMBRE
– ore 16.00 Opening + Benvenuto a seguire Talk “L’importanza della musica nello storytelling” + Proiezione del documentario “The Score, a Music Documentary” in lingua inglese con i sottotitoli in italiano.
– ore 18.00 Proiezione del docu-film di Michele Schiavino “Cratere” (Anno di produzione 2000) con musiche di Paolo Fresu
– ore 19.00 Workshop “Musica per sincronizzazioni” a cura della Doc Servizi. Verranno presentate le realtà “Synchro” e Freecom.
– dalle ore 21.00 showcase delle band (in ordine casuale)
Compagnia Daltrocanto
Joe Petrosino & Rockammorra
Dia Libre
THE PROVINCIALS!
Oligarchy
La Preghiera di Jonah
a seguire Dj Set Nico Plescia
VENERDI 24 NOVEMBRE
– ore 11.30 Workshop “Cosa sta cambiando nella gestione del diritto d’autore: SIAE, Soundreef & Co.” a cura di Giovanni Maria Riccio (Professore di Diritto D’Autore nell’Università di Salerno, partner dello studio legale E-Lex)
– ore 18.00 Workshop “InDiegitale: un confronto a più voci sui legami tra digitale, musica e persone, per scoprire come la collaborazione può generare valore” con interventi di – Prof. Vittorio Scarano (Università di Salerno. Coordinatore del progetto europeo ROUTE-TO-PA (EU Horizon 2020 Project, http://www.routetopa.eu) – “Open data, community e musica” – Max Maffia (Musicista, Imprenditore, organizzatore del Fall Festival) – “IndieDB, un archivio per la musica indipendente” – Loris Caputo (Studente liceale) – “Miutifin.com: crea la tua musica online, gratis” – Andrea Cesaro (Imprenditore digitale e formatore) – “Da Youtubers a Star: come diventare famosi grazie ai social” introduce Francesca Meloro (Presidentessa “Associazione Mind the Gaps”) che presenterà il Lab “Crea la tua musica con Scratch”
– ore 19.00 Workshop “Ma di mestiere che lavoro fai?” a cura della Doc Servizi dalle ore 21.00 showcase delle band (in ordine casuale) VIDRA A Rainy Day In Bergen Cattivo Costume Thergo a seguire DjSet Alberto Maria Spezzaferro
SABATO 25 NOVEMBRE
– ore 10.30 Workshop “Musica per le immagini” Corso base a cura del Maestro Roberto Marino
– ore 16.30 Talk “Essere indipendenti al Sud” IV Edizione. Stato dell’arte della musica indipendente del territorio. Ogni etichetta partecipante parlerà del proprio progetto.
– ore 18.00 Presentazione del Libro “Nuove Geografie del suono”+Performance a cura di Leandro Pisano e Barbara Nardacchione
– ore 19.00 Amleto de Silva presenta “Il dizionario illustrato dei #giovanimerda”. Modera Alessandra De Vita
– dalle ore 21.00 showcase delle band (in ordine casuale)
The Citizen
Instant Lake
Giovanni Di Donato
Malatja
Info e dettagli al link.
Ente: Mumble Rumble
Recapiti: Via Loria 37 – Salerno
Sito web: vai al sito web