Close

16 Novembre 2017

Crowdfunding “Diamo nuova vita alla stazione di Pontecagnano”

Lo scorso mese di marzo il circolo Legambiente Occhi Verdi di Pontecagnano ha ricevuto in comodato gratuito i locali del primo piano della stazione (100 metri quadrati), nell’ambito di un accordo tra Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane. Spazi abbandonati da anni e che ora necessitano di una ristrutturazione: dal rifacimento degli impianti elettrici, ai servizi igienici, all’efficientamento energetico.
Per sostenere gli alti costi di ristrutturazione il circolo ha avviato una campagna di crowdfunding dal nome “Diamo nuova vita alla stazione di Pontecagnano”. La stazione è ubicata sulla linea Salerno – Paola, in un territorio ricco di valenze ambientali, storiche e paesaggistiche, oltre ad essere un nodo centrale nel sistema della viabilità stradale, ferroviaria e dei percorsi fluviali, caratteristiche che lo rendono un punto di riferimento ideale negli itinerari dei turisti anche per quanto riguarda il connubio mare e natura .
I tre ambiti principali del progetto riguarderanno: turismo sostenibile (natura, territorio e bellezza); volontariato europeo con le comunità locali; educazione ambientale .
Ente: Legambiente Pontecagnano
Recapiti: Tel. 089 383202 – Email legambienteocchiverdi@gmail.com
Sito web: Vai al sito web