Close

16 Novembre 2017

71° Festival internazionale del cinema di Salerno

Dal 20 al 25 Novembre presso l’Augusteo andranno in scena film, dibattiti e premiazioni per l’annuale appuntamento del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.
Sabato 18 Novembre invece, in collaborazione con il Cinema San Demetrio, ci sarà la premiazione di Flavio Bucci per il suo ultimo interessantissimo lavoro “Il Vangelo secondo Mattei”, un film sull’ecologia girato in Basilicata. La premiazione conferita dal Festival Internazionale del Cinema di Salerno a Flavio Bucci sarà alle 19.30, seguirà la presentazione del film e il dibattito con i registi Antonio Andrisani, Pascal Zullino, e l’attore Flavio Bucci.
Il 24 sera sarà invece un momento dedicato al tema della violenza sulle donne e sarà presentato il videoclip della canzone “Senza far rumore” di Francesco Baccini che anticipa le riprese del film “Senza far rumore”. Saranno inoltre proiettati altri filmati discussi e commentati da tanti ospiti che si occuperanno di questo argomento durante tutta la serata.
Orari spettacoli: h:20.00-22.00
Biglietti in prevendita a 5 euro presso il botteghino aperto ogni sera dalle 17.00 alle 22.30.
Biglietto intero: 7 euro
Tutti gli altri eventi in programma del Festival sono dal 20 al 25 Novembre, incluse proiezioni mattutine rivolte alle scuole di Salerno e provincia per alunni di tutte le età, Open Forum, proiezioni serali, dibattiti, serata di Gala conclusiva.
Ente: Festival internazionale del cinema di Salerno
Recapiti: Email info@festivaldelcinema.it
Sito web: vai al sito web