Close

21 Novembre 2017

Concorso presso l’Istituto Nazionale Previdenziale Sociale

L’Istituto Nazionale Previdenziale Sociale ha indetto i concorsi pubblici 2017 per Praticanti Avvocati. I vincitori potranno svolgere il periodo di praticantato presso le Avvocature Territoriali dell’INPS presenti in tutta Italia. La pratica forense è finalizzata al conseguimento del titolo per l’ammissione all’esame di abilitazione alla professione di Avvocato. Ai praticanti sarà erogato un rimborso mensile di 450 Euro.
I posti messi a bando sono 220  di cui :
– n. 18 posti – Uffici Legali Campania, sedi di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno;
– n. 5 posti – Uffici Legali Direzione Coordinamento Metropolitano Milano, sede di Milano;
– n. 28 posti – Uffici Legali Direzione Coordinamento Metropolitano Napoli, sedi di Napoli, Castellammare di Stabia, Nola.
Requisito principale di accesso al bando:
–  possesso del titolo di studio di laurea in Giurisprudenza. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero l’interessato deve indicare anche gli estremi del provvedimento con il quale il titolo stesso è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo italiano. In tutti i casi, il titolo di studio indicato deve essere valido per l’iscrizione nell’albo degli Avvocati.
Per ulteriori informazioni si consiglia di cliccare sul link sottostante.
Ente: INPS
Recapiti: Via Ciro il Grande 21 – 00144 Roma – Tel. 06164164 – Email dc.SegreteriaUnicaTecnicaNormativa@postacert.inps.gov.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 11/12/2017