Close

23 Novembre 2017

Corso di formazione per Operatore Sportivo di Base

Il corso è finalizzato alla formazione di un operatore capace di organizzare e pianificare attività motorie ricreative e presportive per bambini dell’età scolare.
La funzione primaria dell’operatore è proporre attività motorio-sportive in forma ludica a bambini ed adolescenti con la finalità di migliorare le loro capacità motorie, di relazione, di integrazione e di farli avvicinare al mondo dello sport in modo accattivante e divertente. Il corso mirerà ad ampliare le conoscenze e le sue competenze in ambito tecnico-scientifico.
Inoltre la struttura tecnica del corso è indicata per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conduzione e alla preparazione ginnico-sportiva dei bambini.
Il programma prevede 14 ore di lezione che si svilupperanno in 2 giornate alternando teoria e pratica. Gli allievi che avranno sostenuto positivamente la valutazione finale riceveranno un attestato di qualifica come Operatore Sportivo di Base (figura particolarmente importante nei Campus e Centri Estivi). A i migliori 5 corsisti sarà offerta la possibilità di una settimana di tirocini
Il corso si rivolge a  Laureati e laureandi in scienze motorie, giovani atleti e tesserati delle FSN, DSA, EPS che abbiano conseguito un diploma di scuola media di 2° grado.
Il corso avrà inizio il 2 Dicembre e terminerà il 3 Dicembre 2017. Sarà suddiviso in 2 giornate da 7 ore e sarà costituito da 14 ore di formazione suddivise in 10 teoriche e 4 pratiche.
Ente: ASD Avantguarde Sport 2016 
Recapiti: Via Pirro 6 – Salerno – Tel. 3890494308
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 27/11/2017