Close

23 Novembre 2017

Scambio giovanile Erasmus+ in Spagna

Scambio giovanile a Mura in Catalogna (Spagna) dal 12 al 19 gennaio 2018 sul tema dell’arte intesa come strumento culturale per abbattere i pregiudizi di genere. Il progetto è realizzato dall’Associazione Culturale pugliese Link, che da anni si occupa di mobilità giovanile.
Si tratta dunque ancora una volta di un’opportunità offerta dal Programma Erasmus+, e quindi interamente finanziata.
Da 12 al 19 gennaio 2018 a Mura, vicino Barcellona, si svolgerà Gend-ART lo Scambio Giovanile incentrato sull’arte intesa come strumento culturale capace di destrutturare gli stereotipi e i pregiudizi legati alle differenze di genere. Attraverso attività e laboratori di pittura, graffiti, musica, teatro e danza si affronteranno temi come la violenza sulle donne, i pregiudizi e gli stereotipi sulle differenze di genere e sulla diversità sessuale, la concezione arbitraria e sociale del concetto di genere e tanti altri spunti di riflessione sul tema.
Il gruppo italiano dovrà essere formato da 4 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 25 anni più un group leader e parteciperà alle attività insieme ad altri gruppi provenienti da Turchia, Francia, Estonia oltre ovviamente a quello spagnolo.
Ente:  Associazione Culturale Link
Recapiti:  Via Santa Croce 3 – 70022 Altamura (Ba) – Tel. 080 3148080 – Email  evs@linkyouth.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 07/12/2017