Concorso per Dirigenti Scolastici
Il MIUR ha pubblicato il bando di concorso 2017 per Dirigenti Scolastici per reclutare 2.425 Risorse – di cui nove destinati alle scuole con lingua di insegnamento slovena e con insegnamento bilingue sloveno-italiano della regione autonoma del Friuli Venezia Giulia.
La procedura concorsuale, a carattere nazionale è organizzata su base regionale, mira a reclutare dirigenti scolastici da immettere nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali, inclusi i centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
Il numero dei posti destinati al corso di formazione nazionale è pari a 2900.
Il corso-concorso mira dapprima a selezionare i più meritevoli, sulla base del percorso già svolto, e poi ad accrescerne ulteriormente le competenze professionali e culturali grazie al successivo corso di formazione con relativo tirocinio.
Requisiti principali di accesso al bando:
– appartenenza al personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali con assunzione a tempo indeterminato;
– diploma di laurea magistrale, specialistica o laurea conseguita in base al previgente ordinamento, diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica o diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore, che abbia reso un servizio di insegnamento di almeno 5 anni. L’anno di servizio va considerato secondo un arco di tempo di almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio allo scrutinio finale;
– essere di ruolo, ovvero, aver superato l’anno di prova.
Per ulteriori informazioni si consiglia di cliccare sul link sottostante.
Ente: Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Recapiti: Viale Trastevere 76/a – 00153 Roma – Tel. 0658491
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 29/12/2017