Progetto SVE a Madrid per l’inclusione di giovani con disabilità
L’Universidad Autonoma de Madrid sta cercando due volontari per un progetto SVE a Madrid in Spagna dal 30 ottobre 2018 al 30 giugno 2019.
Il progetto prevede una serie di attività in tema di inclusione di giovani con disabilità. Nello specifico, il/la volontario/a si occuperanno di:
- fornire assistenza a giovani ragazzi con disabilità intellettuale, cercando di rafforzarne la loro autonomia e facilitando il loro ingresso nel mondo del lavoro;
- partecipare, assieme agli studenti dell’Università autonoma di Madrid, ai programmi di volontariato locali presso una residenza per anziani situata all’interno del campus, fornendo assistenza agli ospiti della casa, organizzando attività per il loro tempo libero.
Come per ogni progetto SVE, i requisiti sono anagrafici (età compresa tra i 18 e i 30 anni), motivazionali (interesse nel campo sociale) e relativi a competenze trasversali (essere flessibili, motivati e creativi; avere attitudine al lavoro di gruppo).
Per ulteriori informazioni visionare la pagina dedicata al link in basso, in cui è possibile scaricare la vacancy e avere i dettagli necessari sui tempi e le attività previste.
Ente: Ufficio Progetto Giovani – Comune di Padova
Recapiti: Progetto Giovani – c/o Centro Culturale Altinate/San Gaetano – Via Altinate 71 – 35121 Padova – Tel. 0498204722 – Email evs@comune.padova.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 18/12/2017