Progetto SVE di 2 mesi in Olanda
Opportunità di Servizio Volontario Europeo di breve termine presso Olde Vechte Foundation, ente non profit situato al nord dell’Olanda, che realizza progetti per giovani con minori opportunità. L’Associazione Link potrà offrire a due giovani italiani questa esperienza a febbraio e a maggio 2018, per 2 mesi.
Negli ultimi 3 anni Link ha potuto inviare 6 giovani con minori opportunità (giovani in situazioni familiari difficili, accolti in case famiglie, in difficoltà economiche, etc) che hanno potuto vivere un’esperienza “forte” dal punto di vista personale e intensa dal punto di vista formativo, rilevante per il loro futuro.
L’obiettivo del progetto “Wider Horizon” anche quest’anno è quello di aumentare l’inclusione sociale in Europa, con la creazione di più mobilità per i giovani con minori opportunità. Il gruppo target del progetto sono i giovani che hanno meno opportunità nella vita e meno opportunità di partecipare a progetti Erasmus+.
Si tratta della decima edizione di questo tipo di SVE di breve termine. Negli ultimi 9 anni Olde Vechte Fondazione ha sviluppato e innovato questo progetto, ampliando le opportunità di lavoro e rimodellando il contesto del programma delle attività, per permettere ai volontari di aumentare le loro capacità di auto-organizzazione. L’obiettivo finale è quello di renderli indipendenti e attivi cittadini della società europea.
Nel 2018 sono previste due partenze, per rispettive due posizioni: la prima dal 27 Febbraio al 28 Aprile 2018, la seconda dal 1° Maggio al 30 Giugno 2018.
Maggiori informazioni, compreso l’Infopack con dettagli su logistica e attività, sono consultabili sul sito di Link.
Ente: Associazione Culturale Link
Recapiti: Via Santa Croce 3 – 70022 Altamura (Ba) – Tel. 080 3148080 – Email evs@linkyouth.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 16/12/2017