“Incontrandoci con l’Amor Cortese”
Sabato 16 dicembre, a partire dalle h. 18.00, nella Sala della Fondazione della Scuola Medica Salernitana in Via Trotula de Ruggiero, l’Associazione Culturale “Iniziative Salerno” proporrà l’evento “ Incontrandoci con l’Amor Cortese”, con il patrocinio del Comune di Salerno.
La finalità dell’evento è volta alla raccolta di libri per ragazzi da destinare agli ospiti del “Centro Polifunzionale per minori Monticelli” di Salerno, l’Associazione invita i partecipante a regalare testi di narrativa, prosa, poesie per ragazzi, la bellezza e la cultura si apprendono da piccoli.
Mariarosaria Milito, Stefano Pecoraro e Pietro Paolo Parisi leggeranno , accompagnati da un sottofondo musicali, testi curati da Raffaella Torraca, tra i quali “Tristano e Isotta”, “Ginevra e Lancillotto“ nonché liriche di autori internazionali tra i maggiori esponenti della letteratura “Cortese-Cavalleresca”, in un percorso che ci condurrà dalla nascita della lirica dei” Trovatori” provenzali fino al Dolce Stilnovo.
Durante l’incontro si potranno ammirare opere pittoriche e fotografiche realizzate dalle pittrici Elisabetta Fierro e Tiziana Gatto unitamente ai suggestivi scatti di Fiorella D’Auria e Maurizio Paolillo.
“Illuminiamoci di cultura” nell’occasione saranno esposti lumi realizzati con materiali in parte riciclati. A conclusione ci sarà un brindisi per festeggiare le imminenti festività natalizie.
Ente: Associazione “Iniziative Salerno”
Recapiti: Cell. 333 253 4195
Sito web: Vai al sito web