Finanziamenti per enti del terzo settore dalla Fondazione Charlemagne
La Fondazione Charlemagne destina i propri contributi a iniziative promosse da realtà del terzo settore, percorrendo con loro un cammino di continuo confronto.
Le aree di intervento privilegiate sono: rafforzamento del volontariato, contrasto alla povertà, tutela e promozione dei diritti sociali e civili, tutela della salute, accesso all’acqua, sostegno all’educazione e formazione, sviluppo socio-economico.
La Fondazione attua l’erogazione di finanziamenti senza limitazioni, intese a carattere di co-finanziamento o a copertura totale dei costi progettuali.
Possono inoltrare richiesta di erogazione di finanziamento i soggetti appartenenti al terzo settore: ong di sviluppo, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, università, gruppi riconosciuti.
La Fondazione si riserva di valutare le richieste di finanziamento e successivamente contattare l’organizzazione proponente informandola dell’esito della valutazione. Per i progetti di interesse della Fondazione, verrà richiesta la presentazione della proposta completa.
Ente: Fondazione Charlemagne
Recapiti: via Arno, 51 – Roma 00198 – Tel. 06 85356012 – Email info@fondazionecharlemagne.org
Sito web: Vai al sito web