Close

11 Gennaio 2018

Borse di studio per universitari in Giappone

Anche per il 2018 l’Ambasciata del Giappone in Italia propone delle borse annuali, denominate “Japanese Studies Students” per giovani italiani interessati a trascorrere un’esperienza di studio in Giappone, con un finanziamento tramite borsa di studio di importo mensile pari a 117.000 Yen e l’esonero totale delle tasse di iscrizione.
Le iscrizioni sono aperte dal 20 dicembre 2017 al 9 febbraio 2018. Successivamente saranno effettuate le valutazioni che permetteranno ai più meritevoli di utilizzare delle borse di studio per la durata dell’anno accademico, a decorrere generalmente da ottobre 2018, o in date diverse se specificato dall’Università ricevente.
Possono candidarsi i giovani che possiedono i seguenti requisiti:
– essere studenti universitari dei corsi di laurea in lingua e/o cultura giapponese che, al momento della partenza e fino al loro ritorno, risultino regolarmente iscritti a un’Università non giapponese;
– non aver ancora conseguito la laurea, inclusa quella triennale;
– dimostrare di aver studiato lingua giapponese all’università per almeno un anno;
– essere nato tra il 2 aprile 1988 e il 1° aprile 2000.
Le condizioni definitive, riguardanti l’assegnazione e il numero delle borse, saranno stabilite dalle competenti Autorità in Giappone, in base ai risultati delle prove effettuate presso l’Ambasciata del Giappone a Roma.
Ente: Ambasciata del Giappone a Roma
Recapiti:  Via Quintino Sella 60 – 00187 Roma – Tel. 06 487991 – Email culturale@ro.mofa.go.jp
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 09/02/2018