Finanziamenti per artisti e operatori culturali per progetti all’estero
Roberto Cimetta Fund (RCF) è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, con sede a Parigi, che finanzia la mobilità artistica e culturale nella regione euro-mediterranea, con il fine ultimo di sviluppare progetti di cooperazione artistica.
Il nuovo bando di selezione è aperto dal 1° al 31 gennaio 2018. L’iniziativa è aperta a tutti gli artisti e gli operatori culturali che vivono in Europa, Nord Africa e Medio-oriente e che facciano richiesta secondo i criteri stabiliti dal Fondo. Di seguito i principali criteri:
1) L’obiettivo del viaggio deve mostrare, direttamente o indirettamente, di avere un impatto di lungo termine a livello artistico nel Paese d’origine. Ciò vuol dire che l’esperienza di mobilità deve contribuire alla costruzione di nuove competenze e di networking per mettersi in contatto con altri artisti e operatori, per mantenere, innovare e sviluppare l’arte contemporanea.
2) Il viaggio può avvenire anche precedentemente alla chiusura del bando, ma in tal caso il candidato assume il rischio pagare il viaggio senza la certezza di ottenere il finanziamento.
3) I candidati devono avere queste caratteristiche: nessun requisito di età e nazionalità; avere una professionalità nel mondo dell’arte; incapacità di reperire autonomamente risorse finanziarie.
4) I candidati possono essere solo individui e non organizzazioni.
I risultati delle selezioni saranno resi pubblici il 1° aprile 2018.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet ufficiale di RCF.
Ente: Roberto Cimetta Fund
Recapiti: Roberto Cimetta Fund c/o ONDA 13 bis Rue Henri Monnier – 75009 Parigi – Tel. +33 14526 3374 – Email info@cimettafund.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 31/01/2018