Close

18 Gennaio 2018

Corso in “Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity Management”

Al via la seconda edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale post lauream in “Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity Management” (POLFeDM).
Il corso avrà durata annuale ed è promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM) dell’Università di Salerno e progettato dall’Osservatorio Interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) con il patrocinio del CUG. È finalizzato a formare consulenti per il welfare aziendale e docenti per promuovere la cultura della parità, del contrasto a ogni forma di violenza e di discriminazione di genere nelle scuole di ogni ordine e grado.
Si rivolge a laureate/i e laureate/i; a operatori e operatrici di parità e inclusione; a dipendenti di Enti o Aziende pubbliche o private che fanno parte di organismi di parità o che intendano sviluppare competenze in tale settore; a specialisti di gestione risorse umane in aziende private o presso la P.A. che vogliano approfondire conoscenze legate al Diversity Management e alle Pari Opportunità; a formatori e liberi professionisti/e attivi che intendano valorizzare la diversità di genere come capitale strategico e operativo; a docenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado e delle Scuole Primarie e dell’Infanzia, che considerano importante nella formazione scolastica l’educazione ai sentimenti e il superamento degli stereotipi e dei pregiudizi, con particolare riferimento a quelli di genere.
Il corso intende formare consulenti in materia di innovazione organizzativa e welfare aziendale secondo i principi e gli strumenti dell’approccio al Diversity Management presso organizzazioni pubbliche, private o del Terzo settore operanti nel territorio campano.
Requisiti di ammissione: Laurea di primo livello, diploma di laurea quadriennale, laurea specialistica, laurea magistrale.
Il Corso si svolgerà nel Secondo Semestre dell’AA. 2017-18, l’inizio è previsto l’8 Marzo 2018, la chiusura entro giugno 2017. Il costo di partecipazione è di € 500,00. È prevista la possibilità di accedere a Borse di Studio totali o parziali che saranno attribuite insieme agli Enti pubblici e privati invitati a collaborare con il Contest “adotta un talento per la parità”.
L’Università degli Studi di Salerno assegnerà, in base a una graduatoria di merito, alcune borse di studio finalizzate al rimborso totale o parziale della quota d’iscrizione. Il format per presentare la domanda può essere richiesto, dopo l’iscrizione, a genderlab@unisa.it. La selezione avverrà sulla base dei requisiti di accesso e della valutazione dei titoli da parte di una Commissione esaminatrice.
Per maggiori Info cliccare sul sito web sottostante.
Ente:  Università di Salerno
Recapiti: Università degli Studi di Salerno – Via Giovanni Paolo II 132 – 84084 Fisciano (SA) – Tel.  089 962340/4426 – Email: genderlab@unisa.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 12/02/2018