Close

18 Gennaio 2018

Seminario “Agricoltura, Ambiente, Legalità: un legame indissolubile”

Venerdì 19 gennaio 2018, alle ore 15:00, presso la Sala Conferenze del Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale, si terrà il seminario dal titolo “Agricoltura / Ambiente / Legalità: un legame indissolubile”, volto a sottolineare il valore della conoscenza degli aspetti giuridici per la tutela agro-ambientale.
l Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale è un ente partecipato dalla Regione Campania, dall’Università degli Studi di Salerno e dalla Comunità Montana Irno-solofrana. Tra le attività che il Consorzio svolge vi è anche la recente organizzazione del Corso di formazione di esperti in legalità agro-ambientale. Si tratta di un’esperienza unica che per la prima volto ha unito nel percorso di formazione la prospettiva della tutela ambientale con quella della legalità.
Prenderanno parte al Seminario per i saluti istituzionali: il Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, il Presidente del Consorzio Appennino Meridionale Mariagiovanna Riitano, il Direttore del Consorzio dell’Osservatorio Salvatore Sica. Seguiranno gli interventi tematici a cura di: Vincenzo Piluso, Enrica De Falco (Componenti Comitato Tecnico-Scientifico del Consorzio), Luigi Cerciello Renna (Codirettore del Corso di esperto in legalità agro-ambientale), Franco Alfieri (Consigliere del Presidente della Regione Campania per i temi dell’Agricolutra, le Foreste, la Caccia e la Pesca).
Info e dettagli al link.
Ente: Università degli Studi di Salerno
Recapiti: Via Giovanni Paolo II – Fisciano
Sito web: Vai al sito web