Close

1 Febbraio 2018

Progetto SVE Erasmus+ in Norvegia per attività con i giovani

L’organizzazione “Stavanger Kommune” cerca un volontario per un progetto SVE a Stavanger, in Norvegia, dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019.
Il progetto è promosso dall’organizzazione “Progetto Giovani”, alla quale è possibile rivolgersi per informazioni e candidature.
Il volontario selezionato avrà l’opportunità di lavorare a contatto con i giovani norvegesi frequentanti l’associazione ospitnate e le sue mansioni all’interno del centro saranno, principalmente:
– Promozione delle attività organizzate dall’associazione;
– Produzione di poster e flyer per la promozione degli eventi rivolti ai giovani che si svolgono all’interno dell’organizzazione;
– Pianificazione dei budget necessari per le attrezzature e per la creazione dei materiali informativi;
– Assistenza a ragazzi interessati a svolgere uno SVE;
– Coaching ai ragazzi coinvolti nelle attività dell’associazione;
– Organizzazione di piccoli progetti per i ragazzi durante le vacanze scolastiche.
Come sempre per lo SVE, i requisiti sono quelli anagrafici, cioè avere un’età compresa tra i 18 e 30 anni, e quelli motivazionali, cioè avere interesse nelle attività dedicate ai giovani.
Eventuale esperienza nel campo dell’intercultura e/o coinvolgimento in attività coi ragazzi, una buona conoscenza della lingua inglese e intraprendenza nell’apprendere la lingua norvegese sono requisiti preferenziali.
In seguito ad alcuni cambiamenti nelle modalità di candidatura per lo SVE a livello europeo, per presentare domanda per questo progetto è necessario registrarsi sulla piattaforma di European Solidarity Corps e creare il proprio profilo.
A tal proposito, è possibile reperire tutte le informazioni al link indicato in basso.
Ente:  Ufficio Progetto Giovani – Comune di Padova
Recapiti: Centro Culturale Altinate/San Gaetano – Via Altinate 71 – 35121 Padova – Tel. 0498204722 – Email evs@comune.padova.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 28/02/2018