Concorso letterario “Mi affaccio al balcone e vedo…”
Questo concorso letterario è pensato per dare spazio alla narrazione introspettiva di persone provenienti da paesi non comunitari. Il tema del concorso “Mi affaccio al balcone e vedo…” sono i luoghi, i panorami, gli ambienti che raccontano le emozioni di chi li vive in modo simbolico e metaforico.
Lo spazio inteso come luogo di partecipazione e coinvolgimento. Un quartiere, il sorriso di uno sconosciuto, una passeggiata, i suoni, i profumi sono tutti momenti ricchi di spunti che rievocano ricordi, fanno viaggiare nel tempo e spingono ad un contatto profondo con se stessi, con i propri pensieri, paure e speranze. Il concorso, infatti, intende raccontare gli spazi dell’Italia attraverso gli occhi dei suoi nuovi abitanti, e allo stesso tempo offrire loro un’occasione per mettere in gioco la propria creatività, il proprio amore per la scrittura e, soprattutto, la capacità di raccontare del mondo intorno a noi. Il concorso ideato da Cidis Onlus è realizzato nell’ambito del progetto FAMI (fondo asilo, migrazione ed integrazione) A te la parola!
Il concorso “Mi affaccio al balcone e vedo..”si suddivide in due sezioni e ciascun autore può partecipare ad una sola sezione.
– Sezione A Poesia inedita in lingua italiana.
Le poesie potranno essere libere nella scelta del metro e del numero dei versi
– Sezione B Racconto breve in lingua italiana.
i racconti brevi non dovranno superare i 20.000 caratteri (spazi esclusi).
Ente: CIDIS Onlus
Recapiti: Ref. Valeria del Vasto Via Torino 30 – 80142 Napoli Tel/fax 0815571218 / 0815549531 – Email napoli@cidisonlus.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/03/18