SVE in Polonia in progetto educativo per bambini
Opportunità di Servizio Volontario Europeo in Polonia nell’ambito di un progetto culturale ed educativo con i bambini, della durata di 3 mesi circa, dal 20 maggio al 17 luglio 2018.
La sede del progetto è Oborniki Slaskie, Polonia e l’organizzazione ospitante è Fundacja Prom.
Ogni estate, la fondazione unisce bambini per 3/5 settimane facendogli sperimentare esperienze artistiche volte a far immaginare loro un futuro migliore per se stessi e la propria comunità. Questo prezioso e stimolante processo artistico alimenta lo sviluppo emotivo e sociale dei giovani partecipanti e promuove la comprensione interculturale tra le generazioni future collegando i giovani provenienti da diversi paesi e con un diverso background in uno sforzo creativo condiviso.
Il volontario passerà direttamente all’attuazione del progetto dopo un breve periodo di formazione introduttiva. Supporterà gli organizzatori e il coordinatore supervisionando e assistendo i bambini durante le attività artistiche, i laboratori e gli spettacoli, creando brevi attività e giochi per i bambini durante le pause e assistendo in qualsiasi altra attività se necessario.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
– interesse verso il progetto, voglia di mettersi in gioco e di vivere un’esperienza in un ambiente multiculturale;
– dare la propria disponibilità al lavoro a contatto con i bambini.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione Europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Maggiori informazioni sono reperibili utilizzando i contatti indicati.
Ente: Stranaidea S.c.s.
Recapiti: Via Paolo Veronese 202 – 10148 Torino – Tel. 011 3841531 – Email cooperativa@stranaidea.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 01/03/2018