Mutaverso Teatro, in scena “Victor”
Venerdì 16 Febbraio ore 21.00 presso il Centro Sociale di Via Cantarella, III appuntamento con la rassegna Mutaverso di Erre Teatro, in scena “Victor” liberamente ispirato al “Frankenstein” di M. Shelley.
con: Consuelo Ghiretti, Riccardo Calabrò, Rocco Manfredi
regia, luci e suono Alessandra Ventrella
collaborazione al progetto Riccardo Calabrò, Consuelo Ghiretti
scene Rocco Manfredi
“Victor” è, per DispensaBarzotti, il primo lavoro ispirato a grandi romanzi dell’ “orrore” e il primo capitolo di un’ideale “Trilogia dell’Immortalità”, che nasce dal desiderio di raccontare le potenze incontrollabili che abitano i nostri corpi.
«In “Frankenstein” esistevano naturalmente immagini, atmosfere ed emozioni che stavano dentro di noi prima del teatro, come persone, e che avevamo l’urgenza di provare a raccontare» – spiega la compagnia – «Abbiamo pensato tanto all’abbandono. Non accettare la fine. Voler ridare vita e anima a tutto, continuamente, ad ogni costo. Abbiamo guardato al rapporto tra Victor Frankenstein e la sua creatura come ad una metafora dai molteplici significati».
Un’opera che promette grande introspezione e poesia insomma. Ricordiamo che gli iscritti al Centro InformaGiovani possono usufruire del biglietto ridotto presentando in botteghino la nostra Card.
Ente: Erre Teatro
Recapiti: Auditorium Centro Sociale Via Cantarella 22 – Salerno
Sito web: Vai al sito web