Close

15 Febbraio 2018

Opportunità “Progetto Germania 2018” per apprendistato con Asei School

Asei School Salerno, scuola multilingue, organizza un incontro informativo che si terrà presso la sua sede il 21 febbraio 2018, finalizzato a informare sull’opportunità  denominata “Progetto Germania 2018”, iniziativa rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni.
Il “Progetto Germania 2018” prevede una prima fase di studio intensivo del tedesco finalizzata alla realizzazione di un’esperienza di apprendistato retribuito presso un’azienda con sede a Rugen, isola turistica situata nel Mar Baltico (Ostsee). Il progetto prevede una formazione per i ragazzi all’interno di hotel da 4 e 5 stelle, finalizzata ad ottenere le qualifiche di cuoco / esperto di gastronomia / esperto settore hotel.
Si offre un contratto di apprendistato retribuito di tre anni in formazione duale professionale che alterna la formazione scolastica e la pratica. La retribuzione è composta dallo stipendio da apprendista più l’aiuto del Governo tedesco per un ammontare netto mensile di circa 800 euro. Il costo mensile per l’alloggio è tra 250 e 350 euro circa, a carico del partecipante.
Ulteriore fase è il corso di lingua Tedesca di 450 ore, obbligatorio prima della partenza per la Germania solo per coloro che avranno ottenuto conferma e garanzia di assunzione presso l’azienda tedesca. La sede dei corsi è presso le sedi Asei School, tra cui Salerno.
L’intero progetto prevede un costo a carico del partecipante, ma con una cospicua parte (oltre 2.800 euro totali) coperta dal finanziamento Eures.
Per maggiori informazioni invitiamo a contattare Asei School Salerno, utilizzando i recapiti indicati, o a partecipare all’incontro informativo del 21 febbraio 2018 presso la sede di Asei School Salerno in via Lucio Petrone 6/8.
Ente: Asei School Salerno
Recapiti: Asei School Salerno, via Lucio Petrone 6/8 – Salerno (Sa) – Ref. Dott.ssa Giulia Verdone – Tel. 089 9952120  – Email  salerno@aseischool.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 21/02/2018