Close

1 Marzo 2018

Servizio Volontario Europeo in Ungheria per 12 mesi

Open Space Association è un’associazione con sede nella cittadina di Székesfehérvár, in Ungheria, che propone un progetto di Servizio Volontario Europeo Erasmus+.
Gli obiettivi dell’associazione sono la promozione dell’inclusione sociale, educazione ambientale, allo sport e alla prevenzione sanitaria, attività culturali e promozione della dimensione Europea. Open Space Association è anche centro Eurodesk e, in quanto tale, promotore del progetto Erasmus+ ed altri programmi di mobilità.
Il volontario vivrà nella cittadina di Székesfehérvárin un appartamento insieme ad altri 2 volontari internazionali. La città dista 60 km da Budapest, ed è situata tra il Lago Velence ed il lago Balaton. Si tratta di una delle maggiori città del paese con circa 110.000 abitanti.
Al volontario sono garantiti: supporto a livello personale da parte del mentor e di un’altra figura di comprovata esperienza responsabile dell’assistenza relativa al lavoro assegnato; formazione pre-partenza, intermedia e finale in loco; supporto linguistico; rimborso delle spese di viaggio; vitto e alloggio; trasporto locale; pocket money per le spese personali; assicurazione sanitaria.
Il volotario verrà principalmente coinvolto in attività che riguardano lo sport, il supporto extra-scolastico e l’integrazione sociale. Presso Székesfehérvár saranno realizzate attività dopo-scuola e organizzazione di info days e altri eventi. Il volontario avrà anche la possibilità di proporre e realizzare attività scelte da lui. sulla base dei propri interessi ed abilità. Nelle piccole città di Pátka, Gárdony e Velence, il volontario sarà coinvolto in attività extra-curricolari rivolte a giovani con minori opportunità per aiutarli a migliorare le loro capacità attraverso l’educazione non formale. Altre attività cui il volontario prenderà parte sono: workshop, escursioni, attività sportive specialmente di canoa, organizzazione e partecipazione ad altri progetti europei come training e scambi giovanili e festival culturali.
La partenza è prevista entro aprile 2018, pertanto è necessario candidarsi il prima possibile.
Ente: Open Space Association
Recapiti:  Székhely/Seat of association – Almos vezer u. 7 – H-8000 Szekesfehervar Ungheria – Tel. +36703860679 – Email youthxchange@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/03/2018