SVE in Grecia nel settore digitale
L’Associazione Futuro Digitale ha riaperto i termini per le candidature al progetto di Servizio Volontario Europeo “GREAT: Give, Reinforce, Create Art & Technology”, finanziato dal Programma Erasmus+.
L’inizio è fissato quindi per il 1° aprile 2018 (con flessibilità di 2-3 giorni al massimo) e la fine è prevista il 30 settembre 2018. Il progetto si svolgerà a Patrasso (Grecia) e coinvolgerà due volontari europei provenienti da Spagna e Italia. Pertanto, l’Associazione cerca il volontario italiano (o residente in Italia) che potrà vivere questa straordinaria esperienza.
Sono aperte le candidature per un/una giovane con i seguenti requisiti:
– Residenza/domicilio in Italia;
– Età compresa tra 18 e 31 anni (non compiuti);
– Un livello di inglese B1/B2 (requisito non obbligatorio ma vivamente consigliato);
– Possibilmente con conoscenze informatiche e tecnologiche di base, soprattutto in Web Design, Communication & Media Management.
– Forte motivazione a prendere parte a un progetto di volontariato nell’ambito del Servizio Volontario Europeo.
Il tema del progetto è lo sviluppo di contenuti web e social all’interno dell’associazione ospitante e coordinatrice InterMediaKT, che da anni coopera con Futuro Digitale per diversi progetti Erasmus+.
Il progetto è interamente finanziato dal Programma Erasmus+ ed è quindi a costo zero per il volontario. Il finanziamento copre i costi di vitto, alloggio, trasporti, formazione e assicurazione per tutta la durata del progetto. Il viaggio da e per l’Italia è rimborsato fino ad un massimo di € 275. Il pocket money, erogato mensilmente, è pari a 110 €. Il progetto è certificato tramite Youthpass, strumento che convalida le competenze acquisite.
Le attività previste per i volontari SVE, in linea con la mission di InterMediaKT sono essenzialmente focalizzate sul web design e social media management, ma anche nella promozione di una società aperta e inclusiva, e sul miglioramento della qualità dei progetti Erasmus+. I volontari saranno coinvolti in diverse attività come workshop, corsi di formazione, conferenze, piattaforme e-learning, attività di disseminazione e sviluppo di prodotti digitali.
Per maggiori informazioni è necessario contattare Antonio Rossi, responsabile di progetto per conto di Futuro Digitale, all’indirizzo email evs@futurodigitale.org .
Ulteriori informazioni sono reperibili al link indicato in basso.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) / Sede operativa Via P. Borsellino 4 – Sant’Antonio Abate (Na) – Tel. 3334032852 – Email evs@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 10/03/2018