Progetto di Servizio Volontario Europeo in Danimarca
L’Associazione Scambieuropei ha aperto le candidature per progetti di Servizio Volontario Europeo in Danimarca. I progetti, di durata annuale, sono finanziati interamente dal Programma Erasmus+, e quindi a costo zero per i volontari.
Sul sito internet dell’Associazione è possibile consultare i singoli progetti. Tra questi segnaliamo il progetto Hertha, indirizzato a 2 volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che si svolgerà a Landsbyvaenget (Danimarca), dall’8 agosto 2018 al 7 agosto 2019.
Il progetto racchiude una vera e propria comunità per disabili mentali, situato in un piccolo villaggio, Herskind e che lavora per promuovere l’integrazione dei suoi abitanti.
La comunità è composta da 2 case con 19 residenti con differenti limiti psicologici e mentali, e in alcuni casi fisici. La maggior parte degli ospiti ha un’età compresa tra 18 e 30 anni. Le attività principali del Centro, in cui presteranno servizio i volontari, prevedono laboratori di panetteria, orto biodinamico, fattoria biodinamica, prodotti lattiero-caseari, cucina e lavanderia. I prodotti realizzati vengono poi venduti esternamente.
Si cercano volontari non fumatori, che abbiano voglia di lavorare con persone diversamente abili e aiutarli nel loro percorso di integrazione sociale. I volontari vivranno in un appartamento condiviso all’interno della comunità.
Le modalità di candidatura sono indicate nel link allegato di seguito.
Ente: Associazione Scambieuropei
Recapiti: Via Lanzarini 11 – Bologna – Email info@scambieuropei.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 02/04/2018