Close

5 Aprile 2018

Contest creazione impresa sociale: Social Change Wave

Il Social Change Wave, giunto alla VI edizione, è un contest di 3 giorni, dal venerdì alla domenica, che premia le migliori idee di impresa e innovazione sociale. Il Contest 2018 si terrà il 13, 14 e 15 aprile presso Dialogue Place, incubatore napoletano d’imprese sociali multietniche.
Il programma
Tre giorni in cui focalizzarsi sulla creazione d’impresa sociale per affrontare concretamente i problemi della società, in gruppo, da soli ma sempre con l’aiuto dei nostri esperti al vostro fianco.
Lo startupper ha a disposizione 3 minuti per esporre il proprio “pitch” con l’azione imprenditoriale che si desidera realizzare; il primo giorno si creeranno dei team per lavorare sulle più apprezzate idee selezionate dai partecipanti stessi.
Il sabato e la domenica mattina saranno dedicati alla costruzione del business plan e allo sviluppo pratico del prodotto, attraverso il confronto diretto con i mentors, i coaches ed gli esperti che accompagneranno lo sviluppo e dispenseranno suggerimenti e proposte di miglioramento.
La domenica pomeriggio saranno presentati i progetti ad una giuria di potenziali investitori e verrà votato quello migliore. Quest’anno sarà inoltre assegnato il premio “Festival Itacà” per la migliore idea d’impresa turistica.
L’edizione 2018 si arricchisce anche di eventi serali: il giorno 13 sarà prevista la proiezione – workshop organizzato Migration Matters rethink migration e il 14 il concerto “In due” con Monica Pinto ed Ernesto Nobili.
Scopri il programma completo: programma social change wave
I premi
L’ultimo giorno del contest le miglior 3 idee di business sviluppate, selezionate da una giuria di esperti e potenziali investitori, si aggiudicheranno i premi in palio.
#Primo premio
Volo andata/ritorno per San Francisco – tra sept/dic 2018
Per 2 persone, 2 settimane di coworking presso TarmacSF
#Secondo premio
Social innovation study visit personalizzata sul settore d’impresa dell’idea vincitrice.
Realizzata in collaborazione con Nesta Italia
#Terzo premio
Volo andata/ritorno Parigi – tra sept/dic 2018
Per 2 persone, 1 settimana di coworking presso INCO
Come partecipare
Possono partecipare al contest giovani italiani e stranieri sia singolarmente che in gruppo. E’ prevista una quota di iscrizione simbolica per coprire i costi di gestione ed organizzazione dell’evento. La quota d’iscrizione per i tre giorni per gli under 35 è di 20 euro; sono previste possibilità di sconti per gruppi. Per maggiori informazioni sui costi di partecipazione contattare la coop. Project Ahead.
Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione al seguente link: form iscrizione
Luogo
Il contest si svolgerà negli spazi Dialogue Place presso la Fondazione Quartieri Spagnoli – FOQUS in via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli.
Organizzazione
Il contest è organizzato dall’Associazione Sagapò Onlus e la cooperativa Project Ahead.
Info
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Informagiovani di Salerno (consulta la nostra pagina: contatti) oppure Clara Tourres della coop. Project Ahead tel. 081412404, email tourres@pja2001.eu.
Maggiori info sul contest sul sito ufficiale www.socialchangewave.com o sulla pagina facebook dialogueplace.