Programma per mobilità di artisti e curatori in Francia
Il Progetto Generator offre ad artisti e curatori d’arte emergenti la possibilità di svolgere un’esperienza formativa a Rennes, in Francia, per 7 mesi.
Il progetto, nella sua fase di mobilità, si svolgerà dal 5 novembre 2018 al 1° giugno 2019. Si tratta di un programma rivolto ad artisti e curatori emergenti e di nuova costituzione, che hanno acquisito una formazione relativa precedente e un certo livello di professionalizzazione.
Il Programma Generator, gestito dalla “40mcube” in collaborazione con numerosi partner istituzionali, seleziona ogni anno quattro artisti e curatori, offrendo loro i mezzi per dedicarsi completamente alla loro pratica artistica, per un periodo di sette mesi, durante il quale ogni artista avrà accesso a tutti gli studi specializzati, supporto critico da parte di partner professionali oltre che tecnico per i lavori di produzione.
Per ciò che riguarda le condizioni economiche, per gli artisti è previsto uno stipendio di 3.000 euro (IVA inclusa), e un aiuto alla produzione di circa 3.000 euro a seconda dei progetti e dei costi di produzione. E’ prevista inoltre un’assistenza finanziaria per l’alloggio – a determinate condizioni, oltre che la fornitura di uno studio e una piattaforma di supporto di attrezzature di produzione collettiva.
Per potersi candidare è necessario avere: un valido Portfolio artistico con CV; pubblicazioni e cataloghi recenti inclusi o copia del link web; un progetto di sviluppo del lavoro artistico del candidato; una lettera di accompagnamento; una lettera firmata che garantisca la disponibilità del candidato per tutta la durata dell’esperienza.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di 40mcube e al link indicato di seguito.
Ente: 40mcube – Programme Generator
Recapiti: Avenue Sergent Maginot 48 – 35000 Rennes Francia – Tel. +33 (0)2 90096411 – Email generator@40mcube.org
Link: Vai al sito web
Scadenza: 16/06/2018