Close

26 Aprile 2018

Fiera del Crocifisso Ritrovato 2018

Sabato 28 aprile, prima del tramonto com’è tradizione, aprirà i battenti la XXVIII Fiera del Crocifisso Ritrovato che, fino al 1 maggio, farà rivivere nel centro storico di Salerno storia, usi, costumi, artigianato, cibi e spettacoli del Medioevo. Si parte alle 19 da piazza Portanova dove ci sarà l’evento di apertura.
La kermesse si aprirà con il corteo storico, figuranti, saltimbanchi, artisti di strada e l’arte oratoria del celebre “Giullar cortese”, alias Gianluca Foresi, che racconterà la sua storia in presa diretta e rigorosamente in rima.
“Salerno: storia e tradizione”: questo lo slogan dell’edizione 2018 della Fiera del Crocifisso Ritrovato, organizzata dalla Bottega San Lazzaro e ormai considerata tra le maggiori d’Italia in tema medievale. Diversi i siti del centro storico interessati, centinaia gli artisti di strada: per ricreare il clima medievale ci saranno menestrelli, saltimbanchi, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, giullari, cantastorie, artisti di strada, statue viventi.
La prima novità di questa edizione 2018 è rappresentata da oltre 500 stendardi, tutti cuciti a mano su stoffa, che saranno affissi nel centro storico ad indicare le famiglie nobili del Sud Italia di un tempo e gli stemmi che comparivano sulle porte della cinta muraria della città medievale.
Ente: Bottega San Lazzaro
Recapiti: Cell. 339 685 8043 | 328 3148295 – Email peppenatella@libero.it
Sito Web: Vai al sito web