Borse di mobilità all’estero per neodiplomate con il progetto Wo.M.En.
La Cooperativa Sociale “Eudemonia” promuove il bando relativo al progetto “Wo.M.En. – Women’s Mobility Experience”, finanziato nell’ambito di Erasmus+ KA1 VET.
Il bando si rivolge a 20 giovani donne campane che siano neodiplomate nell’anno accademico 2016-2017 in uno dei seguenti indirizzi: Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera; Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale; Liceo Linguistico; Tecnico Economico con indirizzo Amministrazione, finanza e marketing; Turismo;Informatica e Telecomunicazioni; Servizi socio?sanitari; Produzioni industriali e artigianali; Scienze umane con opzione Economico sociale
Il progetto è volto a favorire la realizzazione di tirocini professionalizzanti presso imprese ed enti localizzati in Spagna, Irlanda e Regno unito. In particolare, le borse sono così ripartite:
– 5 borse per la Spagna;
– 8 borse per l’Irlanda;
– 7 borse per il Regno Unito.
Wo.M.En., consentirà alle tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.
La realizzazione del soggiorno all’estero, della durata di 120 giorni, consentirà anche di sviluppare una conoscenza dello stile di vita e della cultura del Paese ospitante.
All’interno del bando, scaricabile al link in basso, è possibile avere informazioni sulle modalità di selezione e dettagli aggiuntivi sulla mobilità.
Ente: Eudemonia Società Cooperativa Sociale
Recapiti: Via Settimio Mobilio, 82 – 84127 Salerno (SA) – Tel. 393 911 6329 – Email erasmus.women@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/05/2018