Programma per giovani giornalisti a Bruxelles
Ritorna anche per il 2018 lo “Youth4Regions Media Programme”, iniziativa dedicata alle giovani leve del giornalismo interessate al tema delle politiche regionali.
L’appuntamento è a Bruxelles, in occasione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città (European Week of Regions and Cities), che si svolgerà da domenica 7 a giovedì 11 ottobre 2018.
È proprio in vista di questo evento che l’Unione Europea rivolge agli studenti di giornalismo l’opportunità di cimentarsi, con testi o immagini, sui temi delle politiche regionali e dei fondi europei.
I ventotto vincitori – uno per ciascuno degli Stati componenti l’UE – saranno a Bruxelles per un’esperienza pratica, durante la Settimana Europea delle Regioni e delle Città. Seguiti da un giornalista professionista, gli studenti avranno la possibilità di operare direttamente sul campo e i loro testi saranno pubblicati online e sugli organi di stampa dell’UE.
I giovani interessati potranno partecipare all’iniziativa iscrivendosi entro le 24:00 di venerdì 29 giugno 2018. L’iscrizione dovrà essere eseguita online, attraverso la procedura che l’UE renderà a breve disponibile.
Per ogni altra informazione, è possibile consultare il sito riservato all’iniziativa, in costante aggiornamento e di seguito allegato.
Ente: European Commission – Regional Policy DG
Recapiti: Avenue de Beaulieu 01 B-1160 Auderghem, Belgio – Tel. +32 (0)2 502 0615 – Email contact@ewrc.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 29/06/2018