Servizio Volontario Europeo di 7 mesi in Romania
L’Associazione Attiva-Mente, in qualità di Organizzazione Accreditata per l’Invio in progetti di Servizio Volontario Europeo, cerca due (2) partecipanti di ambo i sessi e di età compresa tra i 18 e i 30 anni per un progetto di 7 mesi ad Arad (Romania). Partenza 01.06.2018 e fine 01.02.2019.
L’Organizzazione di accoglienza è Ofensiva Tinerilor, attiva nell’incantevole cittadina al confine rumeno-ungherese dal 2007.
Il progetto mira a garantire il benessere e l’integrazione di giovani emarginati nell’area di Arad, fornendo allo stesso tempo opportunità di sviluppo personale per i giovani in Europa. Per raggiungere questo obiettivo, durante il servizio, i volontari lavoreranno direttamente con il gruppo target: persone con disabilità visive e mentali, rifugiati e richiedenti asilo, persone provenienti da un contesto svantaggiato (economico, familiare, geografico), persone appartenenti a diverse etnie gruppi (principalmente rom).
Il progetto in definitiva, promuove il volontariato, la cittadinanza attiva, le opportunità previste dal Programma Erasmus+ e rendere consapevoli i giovani del loro potenziale e permette di esprimere se stessi attraverso la solidarietà e il volontariato.
Le attività specifiche dipenderanno dal partner locale con cui scelgono di lavorare e sono indicate specificamente al link allegato.
Come per tutti i progetti SVE, i costi sono interamente coperti da Erasmus+, che finanzia dunque vitto, alloggio, formazione, viaggio.
Per le modalità di candidatura e ulteriori dettagli sul progetto è necessario consultare il link indicato in basso, a cura dell’Associazione Attiva-mente.
Ente: Associazione Attiva-Mente
Recapiti: Corso Principessa Maria del Belgio – 97015 Modica (Rg) – Email attivamentemodica@gmail.com
Link: Vai al sito web
Scadenza: 10/05/2018