Scambio giovanile in Ungheria a fine giugno
Nuova opportunità di Scambio giovanile con Futuro Digitale, destinazione Ungheria. Si tratta del progetto “Safe and Sound”, che si terrà dal 21 al 29 giugno 2018.
Il progetto, finanziato con fondi del Programma Erasmus+, è a costo zero per i partecipanti con copertura di vitto, alloggio, rimborso viaggio fino a 275 € e formazione, e avrà luogo presso la cittadina ungherese di Berettyóújfalu. L’Associazione Futuro Digitale, come ente di invio, offre l’opportunità a 5 partecipanti di età compresa tra i 16 e i 25 anni, più un Group Leader di qualsiasi età.
L’Associazione ospitante è HANGADÓ EGYESÜLET, mentre i 30 partecipanti provengono da diversi europei: Estonia, Polonia, Spagna, Italia e Ungheria.
Il progetto punta ad analizzare, attraverso attività basate su metodologie non formali, il concetto di “sicurezza” secondo il punto di vista dei giovani europei. Si cercherà di rispondere ad interrogativi attuali che riguardano l’idea stessa della “sicurezza”, le differenze tra sicurezza pubblica, economica ed emotiva, ma anche il ruolo dei conflitti nella percezione della sicurezza.
Come ogni scambio giovanile Erasmus+, l’iniziativa sarà anche occasione per conoscere nuove culture, per fare amicizie internazionali e costruire una cittadinanza europea effettiva.
Maggiori informazioni sono contenute all’interno dell’Infopack ufficiale scaricabile dal sito web di Futuro Digitale (link allegato).
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) – Sede operativa a Sant’Antonio Abate (Na), Via P. Borsellino 4 – Tel. 3334032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 02/06/2018