Close

10 Maggio 2018

Training Course Erasmus+ in Portogallo a giugno

Il progetto “No for radicalism!” è un Corso di formazione internazionale per operatori giovanili, finanziato dal Programma Erasmus+ e promosso dall’Associazione italiana “High on Life”, che si svolgerà dal 28 giugno al 7 luglio 2018 a Rio Major, in Portogallo.
L’obiettivo del progetto è formare operatori giovanili offrendo loro strumenti di riflessione e contrasto in tema di radicalizzazione dei giovani, intesa come mancanza di accettazione delle diversità culturali. I partecipanti, attraverso il confronto tra pari, potranno sviluppare nuove idee e progetti legati alla diversità culturale, con particolare attenzione all’utilizzo di metodi di lavoro non formale.
Il progetto prevede il coinvolgimento di 30 partecipanti, provenienti da ben 15 diversi Paesi europei.
L’Associazione High on Life cerca 2 persone di età superiore ai 18 anni, che lavorino a contatto con i giovani, come operatori o volontari, con un minimo di esperienza nell’organizzazione di scambi giovanili, una buona conoscenza della lingua inglese e che siano domiciliati in Italia.
La selezione verterà esclusivamente sulla valutazione dei requisiti base e sulla motivazione.
Tutte le spese di vitto, alloggio, formazione e assicurazione sono coperte dal Programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono coperte fino ad un massimo di 360 €.
Ente: Associazione High on Life
Recapiti:  High on Life – Via Piperno 43 – Mileto (Vv) – Tel. 3404146950 – Email global.highonlife@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/05/2018