Close

16 Maggio 2018

Scambio giovanile Erasmus+ in Polonia

Scambio giovanile Erasmus+ in Polonia, a Milicz, dal 22 giugno al 1° luglio 2018, proposto dall’Associazione Eurosud e rivolto a 7 giovani tra i 15 e i 19 anni (+ un group leader di qualsiasi età).
Il progetto punta a comprendere le barriere interculturali tra le persone delle minoranze nazionali e il loro ambiente. I partecipanti proveranno da 5 Paesi (Croazia, Polonia, Portogallo, Romania e Italia), e ciascun gruppo sarà composto da 7 persone più un group leader.
Il progetto è uno scambio culturale finanziato Erasmus+. I partecipanti saranno coinvolti in attività basate sull’educazione non formale, con l’obiettivo di riflettere sui comportamenti che si diffondono giorno per giorno come pregiudizio, discriminazione, xenofobia ed esclusione e i loro legami con la storia e con le attuali decisioni politiche.
Lo scambio sarà sviluppato in lingua inglese, quindi tutti i partecipanti dovranno essere in grado di partecipare attivamente.
Tutte le spese sono coperte dal finanziamento Erasmus+, ed è previsto un rimborso viaggio per pari a 275 euro per ciascun partecipante.
Ente: Associazione Eurosud
Recapiti: Associazione Eurosud, c/o Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – Piazza Umberto I – 70121 Bari – Tel. +39 339 8659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 26/05/2018