Close

24 Maggio 2018

Call Print “Reinventare il lavoro, aggregare persone, rigenerare comunità”

Parte la nuova avventura di PRiNT, la call promossa dalla collana New Fabric di Pacini Editore.
Obiettivo della call è raccogliere esperienze, racconti, storie da parte di chi è impegnato in processi di rigenerazione urbana e sociale. “PRiNT. Reinventare il lavoro, aggregare persone, rigenerare comunità” ricerca sul territorio nazionale racconti di biografie professionali che emergono nel lavoro di rigenerazione di un luogo o di una comunità.
Tutti gli interessati/tutte le interessate (persone singole, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni, enti pubblici, enti di ricerca) dovranno inviare una proposta da 3.000 battute spazi inclusi entro il 30/7/2018 all’indirizzo newfabric@pacinieditore.it
Le proposte verranno lette e vagliate sulla base della linea editoriale del nuovo volume della collana New Fabric da una commissione interna alla casa editrice fino al numero di 20 contributi. A questi verrà chiesto di sviluppare il proprio racconto in 20.000 battute spazi inclusi da sottoporre alla casa editrice entro il 15/10/2018 all’indirizzo newfabric@pacinieditore.it.
Entro il 31/12/2018 verranno individuati i 10 contributi che andranno a comporre il nuovo volume della collana New Fabric.
I criteri di valutazione considereranno, tra il primo e il secondo vaglio:
• L’originalità dell’esperienza raccontata (10 punti);
• Il grado di rigenerazione/impatto sociale sulla comunità di riferimento (10 punti);
• Il grado di ricorrenza di tratti che possono essere individuati in altri racconti (10 punti).
Per maggiori informazioni sul regolamento del concorso e l’iscrizione cliccare qui.
Ente: Pacini Editore
Recapiti:  Via Gherardesca 1 – 56121 Pisa
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 31/12/2018