Close

24 Maggio 2018

Corso di formazione Erasmus+ a Cracovia per youth workers

L’Associazione Futuro Digitale è partner del progetto “Peer Coaching Empowerment”, Training Course finanziato dal Programma Erasmus+. Il progetto coinvolge ben 20 partecipanti provenienti da 10 diversi Paesi europei: Polonia, Ungheria, Italia , Slovacchia, Malta, Slovenia, Turchia, Spagna, Cipro e Lituania.
Il Training avrà luogo dal 16 al 22 luglio 2018 nella splendida città di Cracovia, in Polonia, ed è coordinato dall’organizzazione polacca Fundacja Rozwoju Systemu Edukacji.
Il tema del progetto è lo scambio di metodologie non formali di lavoro con gruppi di giovani, in particolare quelle ispirate al “peer coaching” e “action learning”. Attraverso le attività formative e il confronto, i partecipanti acquisiranno tecniche e metodi di lavoro innovativi da utilizzare nei propri contesti di partenza.
Futuro Digitale cerca 2 partecipanti di qualsiasi età, che abbiano motivazione e interesse ad accrescere le proprie competenze nell’ambito del lavoro giovanile e sociale e che possibilmente lavorino già con i giovani.
La partecipazione alle attività, le spese di vitto e alloggio sono interamente finanziate dal Programma Erasmus+. Il partecipante dovrà anticipare le spese di viaggio, a cui seguirà un rimborso fino ad un massimo di 275 €.  Ai partecipanti sarà rilasciato, come sempre nelle mobilità Erasmus+, il certificato Youthpass che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto, da allegare al proprio CV.
Ulteriori informazioni, nonché l’Infopack ufficiale del progetto sono consultabili sul sito web dell’Associazione, al link indicato in basso.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) – Sede operativa a Sant’Antonio Abate (Na) Via P. Borsellino 4 – Tel. 3334032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 03/06/2018