Salerno Pride 2018
Dal 24 al 26 maggio, con un programma fitto di eventi si terrà il “Salerno Pride 2018”.
L’evento organizzato e promosso da Arcigay Salerno “Marcella Di Folco”, in collaborazione con moltissime realtà associative sul territorio, è stato presentato questa mattina nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno che insieme alla Provincia di Salerno ha concesso il patrocinio ufficiale alla manifestazione, a sottolineare il sostegno delle istituzioni.
Un calendario fitto di appuntamenti che si apre giovedì 24 con lo spettacolo sull’Omocausto sulla persecuzione degli omosessuali; il 25 ci si concentra sulle tematiche della salute e dell’immigrazione, presso la sede della Provincia, a Palazzo Sant’Agostino. In serata, è prevista la Silent Disco (ore 22) a Largo Campo. Il 26 ci sarà l’incontro con gli studenti degli istituti salernitani, prima dell’incontro con la Cirinnà e del grande corteo che partirà alle 19 dal Lungomare di Salerno dove ci sarà il Pride Park aperto a tutte le associazioni che hanno aderito al Salerno Pride. In serata, ci sarà il concerto di Enza Ganà, Giangy, Valerio Russo, la Compagnia Daltrocanto, Tony Borlotti e i suoi Flauers e Espo McFly. Si chiude a mezzanotte. con l’Official Pride Party al B-Side.
A sei anni di distanza dall’ultimo, il #salernopride2018 entra nel vivo della lotta per l’uguaglianza e i diritti da celebrare con una tre giorni inserita nel panorama dei grandi eventi della città che coinvolge la comunità al di là del proprio orientamento sessuale.
Sarà un’occasione di festa e libertà di espressione ma anche un momento di aggregazione, di incontro e di confronto che vuole riaffermare innanzitutto le rivendicazioni dei diritti e delle uguaglianze delle persone LGBT+.
Ente: Arcigay Salerno
Recapiti: Email info@arcigaysalerno.it
Sito web: Vai al sito web