Training Course in Svizzera in tema di lavoro con i giovani
L’Associazione svizzera Subkult organizza il training course “YOUTHIFICATION of Group Facilitation 2018”, terza edizione di un ciclo di corsi formazione per operatori giovanili, che si terrà a Leysin, in Svizzera dal 20 al 29 agosto 2018.
Il partner italiano del progetto è la Cooperativa Eduactive, che si occuperà della selezione e formazione pre-partenza dei partecipanti italiani.
L’obiettivo del corso è fornire agli operatori giovanili nuove e migliori competenze per la gestione di attività con gruppi di giovani. Il progetto prevede la partecipazione di numerosi operatori giovanili provenienti da 11 diversi Paesi europei.
Il principale strumento che si intende utilizzare e trasmettere ai partecipanti è quello del metodo della “facilitazione”, ossia un processo che punti a integrare, includere e favorire la partecipazione di tutti i membri di una comunità giovanile. Il “facilitatore” è un operatore che utilizza tecniche e competenze per far sì che gli individui e i gruppi possano raggiungere degli obiettivi o apprendere nozioni e competenze. Si tratta di un metodo educativo che potrà migliorare le performance degli operatori, con il valore aggiunto di una formazione realizzata in un contesto internazionale.
Sul sito del progetto, in particolare al link indicato in basso, è possibile reperire tutte le informazioni necessarie a inoltrare la candidatura.
Ente: Cooperativa Eduactive
Recapiti: P.zza Duomo 123 – 20100 Milano – Email stev@subkult.ch (Stev Levajkovski, responsabile del progetto)
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 31/05/2018