Close

31 Maggio 2018

Progetto SVE in Polonia per l’imprenditoria in contesto rurale

L’Associazione Futuro Digitale cerca volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo “Youth, entrepreneurship and culture for rural development”, finanziato dal Programma Erasmus+.
Il progetto, coordinato dall’organizzazione polacca Fundacja Rozwoju Spoleczenstwa Przedsiebiorczego, si svolgerà in Polonia, a Wola (Silesia), dal 7 luglio 2018, per 8 mesi e coinvolgerà due volontari europei.
Sono aperte le candidature per giovani con i seguenti requisiti:
– Residenza/domicilio in Italia;
– Età compresa tra 18 e 31 anni (non compiuti);
– Forte motivazione a prendere parte a un progetto di volontariato nell’ambito del Servizio Volontario Europeo.
Il tema del progetto è lo sviluppo di capacità imprenditoriali in località rurali, con particolare riferimento al settore culturale.
Il progetto è interamente finanziato dal Programma Erasmus+ ed è quindi a costo zero per il volontario. Il finanziamento copre i costi di vitto, alloggio, trasporti, formazione e assicurazione per tutta la durata del progetto. Il viaggio da e per l’Italia è rimborsato e viene inoltre erogato un pocket money mensile, per spese personali del volontario. Il progetto è certificato tramite Youthpass, strumento che convalida le competenze acquisite.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Antonio Rossi, responsabile dei progetti di volontariato europeo di Futuro Digitale, all’indirizzo email evs@futurodigitale.org .
Ulteriori informazioni sono reperibili al link indicato in basso.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) / Sede operativa Via P. Borsellino 4 – Sant’Antonio Abate (Na) – Tel. 3334032852 – Email evs@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 06/06/2018