Close

31 Maggio 2018

Tirocini MAECI-MIUR-CRUI presso sedi diplomatiche e istituzionali italiane all’estero

Bando di selezione  2018 per 349 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane è frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all’estero del MAECI.
Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario e far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI presso le Sedi all’estero.
Oggetto del presente bando sono 349 tirocini curriculari presso Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni internazionali, Consolati e Istituti italiani di Cultura (IIC), da realizzarsi dal 10 settembre al 7 dicembre 2018.
Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione, che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati nel bando.
Le principali Università della Campania hanno aderito e quindi gli iscritti potranno partecipare, purché in possesso dei requisiti indicati dal bando, che viene di seguito allegato.
Ente: Fondazione CRUI
Recapiti: Ufficio Tirocini della Fondazione CRUI (contattabile solo via email) – Email tirocini@fondazionecrui.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 04/06/2018 – ore 17:00